BED & BREAKFAST & BEACH & BIBLE

Con le sue 4 “B” per un riposo “integrale”, VILLA S. BIAGIO è il posto ideale.

  • BED: ambiente silenzioso, riposo assicurato.
  • BREAKFAST: non solo colazione ma anche pranzo e cena… cibo abbondante e sano come in famiglia.
  • BEACH: durante il giorno la spiaggia a 900 m.
  • BIBLE: la sera, (per chi vuole…) incontri biblici e musicali nel parco della villa.

Villa San Biagio è situata in una fantastica posizione, su una collina a pochi metri dalla spiaggia, tra Fano (3 km) e Pesaro (9 km). Due splendide città ricche di storia e cultura, collegate da una splendida pista ciclabile. 

 

A pochi chilometri vi sono poi luoghi immersi tra natura e arte 

URBINO (45Km) patrimonio dell’umanità – Dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO. Il suo Palazzo Ducale è uno dei capolavori più insigni dell’arte rinascimentale. Imperdibile.

LA GOLA DEL FURLO (38Km) ha grande fama storica per i grandiosi lavori che gli Etruschi prima e i Consoli e gli Imperatori romani poi vi fecero (muraglioni, tagli di roccia, gallerie) e per essere stato in tutti i tempi teatro di grandi battaglie. Il paesaggio è suggestivo, pittoresco e selvaggio. Le pareti rocciose si innalzano per centinaia di metri a picco su un verde laghetto e formano la caratteristica Gola del Furlo dal singolare aspetto alpino e dal fascino unico, che la inserisce di diritto tra le maggiori attrattive dell’Italia centrale.

GRADARA (32Km), da sempre terra di confine tra Marche e Romagna, è dominato dalla maestosa rocca che ospitò le principali dinastie dell’epoca medievale e rinascimentale come i Malatesta, gli Sforza, i Borgia e i Della Rovere oltre ad essere stata teatro di grandi eventi storici e leggendari. Tra questi l’amore di Paolo e Francesca, che viene ricordato e celebrato da Dante in uno dei più memorabili canti della Divina Commedia.

LORETO (81Km) è famosa per essere la sede della Basilica della Santa Casa, uno dei più importanti e antichi santuari di pellegrinaggio del mondo cattolico. La città si è sviluppata intorno ad essa dove è ospitata la celebre reliquia della Santa Casa. Qui, secondo la tradizione, la Vergine Maria nacque, visse e ricevette l’annuncio della nascita miracolosa di Gesù.

GROTTE DI FRASASSI (60Km) Grotte carsiche sotterranee, sono ritenute tra le prime attrazioni della regione Marche. Costellate di splendidi esemplari di stalattiti e stalagmiti, sono famose anche per le loro dimensioni: la prima grotta, chiamata Abisso Ancona, è grande oltre 3 milioni di metri cubi e potrebbe tranquillamente contenere al suo interno l’intero Duomo di Milano. Una fantastica e tranquilla gita anche per i bambini.

SAN MARINO (60Km) Questa repubblica arroccata sul Monte Titano vi stupirà con i suoi panorami, con la sua storia e con tutti i suoi angoli caratteristici. Da non trascurare anche le occasioni di acquisto in terra straniera.